>
Banner Orizzontale 2

15 ottobre 2011

Nascita della Coscienza Planetaria


L'uomo inizia a capire che non è qui per un caso fortuito, ma che esiste una misteriosa provvidenza che sembra permeare tutta la realtà.
Ma cosa più importante è che stiamo attraversando un momento storico che non ha precedenti dall'inizio dell'umanità: la nascita della coscienza planetaria. Un fenomeno che sta per trasformare radicalmente l'esperienza umana sulla Terra.
Con coscienza planetaria intendo la consapevolezza e la sensazione di essere parti attive e interdipendenti di un unico delicato ecosistema, di un'unica poliedrica famiglia umana.
La sfida alla coscienza planetaria interessa necessariamente ogni aspetto della nostra vita: il nostro modo di lavorare, di consumare, di amare, di pensare a noi e agli altri, di comunicare e di crescere.

Da qualsiasi punto lo si guardi, questo è un periodo straordinariamente intenso e denso di avvenimenti, che segnano la difficile transazione dalla cultura della frammentazione, che ha diviso nazioni, civiltà e razza, in ogni epoca del passato, alla cultura globale.
Stiamo assistendo alla nascita della coscienza planetaria.
E questa nascita, come tutti i parti, non sarà un processo facile e indolore. Questo momento può essere considerato, nel bene e nel male, come il culmine di un millenario processo di crescita ed evoluzione dell'essere umano.
Un'antica cultura sta morendo e una nuova consapevolezza sta sorgendo. (...)
Quello che sta mutando è la nostra coscienza! E ciò che in questo momento stiamo vivendo non è solo il caotico momento di transizione che c'è tra due epoche, bensì uno shift, letteralmente uno spostamento del piano della coscienza umana come mai era successo.

Questo straordinario momento di risveglio planetario era stato previsto dal Buddha nel Sutra del Diamante, determinato astrologicamente dagli antichi Rishi indiani, anticipato dalla società teosofica, da molte scuole esoteriche e da diversi pensatori di trazioni orientali e occidentali che lo hanno definito come: "rinascita del popolo dell'arcobaleno", "Età dell'Acquario", "Nuova Era", "ascensione della Terra nella quarta dimensione". (...)
Tutta la creazione esiste sotto forma di onde sonore, bande frequenziali di vibrazione.
La banda di frequenza è più bassa su questo piano terrestre e manifesta una realtà apparentemente solida, tangibile. Come i fisici hanno dimostrato, tuttavia, nulla è realmente solido. C'è una grande quantità di spazi tra gli atomi. La frequenza è molto più elevata quando ci si avvicina al regno della creazione pura, alla Fonte stessa dove tutto esiste come pensiero.
L'ascensione è, per dirla molto semplicemente, l'elevazione della nostra frequenza, individualmente e collettivamente. (...)

Quando la coscienza individuale diviene più consapevole, si alza la frequenza, e così avviene per la coscienza collettiva. Poi, anche la manifestazione esteriore del pensiero nella forma della realtà fisica cambia o ascende.
In questi tempi straordinari, il cambiamento di frequenza si è accelerato in modo drammatico. Questi sono i tempi finali, dei quali si è parlato in parecchie profezie, i tempi in cui coloro a quali è concesso ritorneranno allo Stato di Grazia.
Abbiamo visto che il processo si sta accelerando rapidamente in questo secolo, dato che le dottrine segrete delle scuole dei misteri sono state portate e rese accessibili a chiunque.
Parecchi di noi sono venuti qui per essere i portatori delle energie a più alta frequenza.

Da


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA