Quando vivete esperienze negative, si presenta la tendenza naturale ad abbassare la vibrazione personale e a sentirsi "male". E quando la frequenza è bassa, si tende ad avere altre esperienze negative, il che porta a una vibrazione personale ancora più negativa. (...)
Un ciclo di crescita si è completato ma, poiché non ve ne siete ancora resi conto, non lo avete abbandonato.
Avete finito di creare qualcosa, sviluppato nuove capacità, imparato delle lezioni, e la vostra vibrazione sta passando a un nuovo livello ma non vi siete accorti che avete finito e che dovete uscire da questo capitolo della vostra vita.
Forse siete troppo fedeli, o non vi siete resi conto che siete annoiati, o non avete usato l'immaginazione per sostanziare una realtà migliore. Se non avete capito il messaggio che il lavoro è compiuto, la vita lo farà finire al vostro posto e sarete licenziati o sarete costretti ad andarvene perché vostra madre s'è ammalata o la ditta di vostro marito lo trasferisce in un'altra città.
Se non riconoscete l'avvallamento, il punto più basso dell'onda, e decidete di proseguire in quella direzione, sarà facile sentire che la vita vi sta rifiutando o che avete fallito.
Se usate quelle conclusioni per criticarvi, per sentirvi non amati o per tuffarvi a capofitto nella paura del vuoto, finirete per precipitare a spirale.
Ogni ciclo naturale di creazione comporta la materializzazione di un'idea nella forma, e poi la smaterializzazione per creare uno spazio nuovamente pulito, una nuova tela bianca. Dimentichiamo che creiamo forma, poi spazio, poi forma, poi spazio.
Dimentichiamo quanto necessario e piacevole sia lo spazio.
Quello che avete adesso è quello a cui consciamente o inconsciamente stavate pensando e su cui vi stavate concentrando negli ultimi giorni, settimane, o mesi.
Protestando e lamentandovi della vostra situazione attuale, invalidate il perfetto funzionamento del processo di materializzazione, e questo blocca la vostra onda di vita, il vostro flusso naturale.
La vita che vivete scaturisce dalla vostra vibrazione personale, per cui se siete afflitti da esperienze penose, è possibile che per qualche tempo vi siete trovati immersi in emozioni e pensieri negativi, e queste esperienze difficili esistono per ricordarvelo.
Probabilmente avete bisogno di elevare la vostra vibrazione concentrandovi su cose che amate e su come preferite sentirvi.
Chiedetevi: quali pensieri abituali o consuetudini di sensazioni hanno prodotto questi risultati?
Che cosa sto dimostrando a me stesso? Usando quello che avete creato potete completare a livello conscio un ciclo di creazione e aprire spazio perché il nuovo possa emergere. (...)
Quello che in passato ha funzionato non necessariamente deve funzionare per la situazione di oggi. (...)
Forse state attenendovi a un giuramento o a una promessa che avete fatto in passato e che non è più rilevante, o intrattenendo un risentimento, un rancore, un'ingiustizia, o trattenendovi dal cambiare. Forse state trattenendo il respiro, sperando che qualcosa accada o non accada, o tenendovi sotto controllo perché non possiate esprimervi apertamente. Ogni volta che contraete la vostra energia e cercate di sospendere o di fermare un'onda, rallentate il flusso e abbassate la frequenza, e questo vi fa perdere opportunità. (...)
Nonostante lotte e difficoltà, ricordate che state navigando lungo un fiume diretti a una destinazione che è certa: conoscere voi stessi in quanto vostra anima. Voi fate parte del processo di trasformazione in cui le paure di bassa frequenza e le consuetudini malsane di sensazione affiorano e cercano di imporsi... Ma questa lotta contro la sofferenza e la paura del vuoto vi sfibra, e finite per entrare nella fase in cui vedete chiaramente che le vecchie abitudini e le vecchie forme hanno esaurito la loro funzionalità.
Il vecchio mondo è lento a causa della separazione, le lacune, la paura.
Il nuovo mondo è veloce a causa dell'interconnessione. Avvicinandoci all'unità, la vita è più istantanea. Le vostre vite operano in base a nuove regole fondate sulla velocità del momento presente.
Molte parti della vostra vita e della vostra ideologia si dissolvono. Siete più portati a lasciarvi andare e a vedere che cosa succede perché siete stanchi. Abbandonando la lotta e trovando la pace, intravedete la vostra nuova realtà, e questo vi sprona ad andare avanti.

