
Per la Legge d'Attrazione non dovete né potete esercitarvi, perché tale Legge esiste in un ogni particella dell'Universo; è, e basta.
Proprio come la legge di gravità terrestre non richiede nessuna pratica, ma reagisce sempre nello stesso modo alla materia, neanche la Legge d'Attrazione ha bisogno di esercizio. Non avete "istruttori di gravità" che v'insegnano a non cadere verso l'alto, perché il problema non si porrà mai. In modo analogo, non avete bisogno di esercitarvi perché la potente Legge d'Attrazione agisca su di voi... essa vi procurerà comunque ciò che corrisponde alla vostra vibrazione, e lo farà anche se non conoscete la Legge.
(...)
(...)
Essa afferma: L'essenza di ciò che è simile si attrae". Ovvero, se mi sento poco apprezzato a causa di circostanze recenti, la Legge non può circondarmi in questo momento di persone che mi apprezzano. Questo andrebbe contro la Legge d'Attrazione.
Se mi trovo grasso e per questo non sto bene e non mi piaccio, non sono in grado di scoprire il processo o lo stato d'animo necessari per ottenere un bel corpo in cui mi sento bene e che mi piace. Questo andrebbe contro la Legge d'Attrazione.
Se sono preso dallo sconforto per la mia situazione economica, questa non può migliorare. Il miglioramento in presenza dello sconforto andrebbe contro la Legge.
Se sono arrabbiato perché qualcuno mi ha sfruttato o mentito o disorientato o ha rovinato qualcosa che mi appartiene, nessuna mia azione potrebbe impedire a quei fatti spiacevoli di verificarsi, perché questo andrebbe contro la Legge d'Attrazione.
Essa risponde in modo semplice e fedele alla vostra emissione vibrazionale. In pratica, qualunque cosa vi stia accadendo è in perfetta Corrispondenza Vibrazionale con l'attuale vibrazione del vostro Essere, e le emozioni che si manifestano dentro di voi indicano quello stato vibrazionale.
Quando sentono parlare della potente Legge d'Attrazione, molte persone decidono di controllare meglio i loro pensieri, perché hanno compreso quanto è utile determinarne la direzione. Ricorrono per questo a molti metodi diversi, dall'ipnosi, che si prefigge di controllare i pensieri inconsci, ai processi di meditazione e affermazione, fino a metodi ancora più forti per il controllo della mente.
Esiste però un modo molto più semplice per riuscire nella Creazione Intenzionale dell'esperienza e per realizzare l'intenzione di vivere un'esistenza gioiosa: stiamo parlando della comprensione e applicazione dell'Arte del Permettere. Si tratta di guidare con determinazione e dolcezza i pensieri nella direzione generale dei desideri.(...)
L'errore più comune che impedisce alla gente di controllare una situazione e di raggiungere un equilibrio personale è la convinzione di doverci arrivare subito o il più presto possibile. Capiamo naturalmente il desiderio di trovare con rapidità le risposte alle vostre domande o di risolvere i problemi nel più breve tempo possibile, ma quella fretta è controproducente. Quando avvertite l'urgenza di essere da qualche altra parte, esercitate una profonda resistenza nei confronti del luogo dove siete adesso. Ovvero, andate controcorrente.
Ma un errore ancora più grossolano della vostra premessa è questo: nella convinzione di dovervi affrettare a raggiungere un posto migliore, non tenete conto della forza della Corrente, della sua velocità, della sua direzione e promessa. (...)
Esempio: "Il mio corpo mostra segni di squilibrio. Anzi, sono così privo di equilibrio che mi è stata fatta una diagnosi preoccupante da un esperto, quindi ora ho paura".
La paura è normale in queste circostanze, ma la paura significa che stai andando controcorrente. (...) devi chiederti semplicemente: in questo momento sono orientato verso un miglioramento o nella direzione opposta? Le emozioni che provi ti daranno la risposta. (...)
Vorremo fin da ora ricordarti che l'idea di "guarigione" è rivolta controcorrente, perché presuppone una vittoria nella battaglia contro la malattia. Pensa alla differenza tra l'idea di "sconfiggere la malattia" e quella di "permettere la salute". (...)
Quando provi sollievo significa che hai ridotto la resistenza; e quando diminuisci la resistenza, ti lasci trasportare verso il tuo desiderio. (...)
La malattia è la risposta della Legge d'Attrazione alla resistenza. Il Benessere è la risposta della Legge d'Attrazione al permettere. (...)
La malattia è la risposta della Legge d'Attrazione alla resistenza. Il Benessere è la risposta della Legge d'Attrazione al permettere. (...)
Quando chiedi: quanto tempo devo aspettare prima di vedere un miglioramento?
In realtà stai chiedendo: quanto tempo resisterò in questo posto dove non voglio restare?
La differenza nei termini ti può forse parere minima, ma possiamo assicurarti che la differenza vibrazionale è enorme.