>
Banner Orizzontale 2

8 ottobre 2011

La Grande Perfezione del Grande Piano


Sentiamo spesso parlare dell'entrata imminente nella nuova era dell'Acquario, un'epoca di spiritualità, pace e amore.... ma guardandoci intorno ancora ora nel 2011, tutto notiamo all'infuori di spiritualità, pace e amore.
O almeno questa è l'impressione che i media ci danno.
Delitti, omicidi, suicidi, genocidi.
Pare che l'inconscio collettivo stia facendo pulizia e si stia liberando da tutto l'odio che quotidianamente incamera dall'umanità, sfruttando i più deboli come canale di sfogo, quelli privi di un centro di equilibrio e quindi facilmente corruttibili dall'odio e dal male.
Le migliaia di persone nel mondo, tra cui anche bambini, che muoiono ingiustamente, prima di venire sulla Terra erano anime che si erano offerte spontaneamente come vittime dello smaltimento dell'odio e violenza dell'inconscio collettivo? Pare così sembri.

Di certo accendendo la tv sui Tg, difficile trovare manifestazioni di spiritualità, pace e amore.
Ma se davvero nel mondo non vi fossero questi 3 elementi saremmo già estinti da un bel pezzo.
L'amore è l'energia divina che ci mantiene in vita, che dà energia ai nostri organi per mantenere in funzionamento il corpo. (o in malfunzionamento a seconda dei casi)
La spiritualità è la forza silenziosa che avanza nell'inconscio collettivo per curarlo dalla stupidaggine, dall'odio, dalla violenza e da tutte le emozioni negative che se non controbilanciate dalla pace, dalla gioia e dell'amore per la vita, ci porterebbero tutti all'autodistruzione (come in piccola parte sta già accadendo).

Ma ci sono molte persone, la stragrande maggioranza, che apparentemente di spirituale non hanno nulla: sicuramente le conoscerai di persona, faranno parte della tua cerchia di amicizie o della tua famiglia.
Queste persone sembrano condurre la loro vita in una sorta di programmazione robotica: ogni giorno fanno le stesse cose, parlano delle stesse cose, e sembrino non avvertirne la profonda noia che una persona chiamata all'evoluzione sperimenterebbe.
Le preoccupazioni fondamentali sono la sopravvivenza, pagare le bollette e cosa mangiare a pranzo: certo, sono doveri imprescindibili a cui nemmeno Gesù poteva sottrarsi se fosse ritornato sulla terra.
La sopravvivenza è il primo requisito per permettersi il lusso della crescita spirituale.
Ma per una persona chiamata all'evoluzione spirituale dover badare solo della sopravvivenza è un insulto al mistero della vita e un soffocamento dell'anima.

Cerchiamo attorno a noi segni di evoluzione nelle persone a noi vicine, ma non avvertiamo nulla.
Perché queste persone sono bloccate e non riescono ad uscire fuori dalla loro programmazione?
Semplicemente, non sono predestinate all'evoluzione spirituale, almeno per il momento.
Fanno sempre parte del Grande Piano e quindi funzionali per il corretto funzionamento ed equilibrio della società.
Ma la loro missione attualmente non è l'evoluzione spirituale, ma occuparsi dei doveri materiali piccoli o grandi che siano. Anche lo spazzino è chiamato a pulire le strade perchè anche a Dio piace la pulizia.
Ma non puoi parlare loro di cosiddetti "argomenti profondi", sono troppo preoccupate nei problemi del mondo materiale da non poter prendere in considerazione nessun altro problema, figuriamoci di natura metafisica.
Ma anche questa mancanza di spiritualità nella maggior parte della gente fa parte della Grande Perfezione.
Pensa se da un giorno all'altro tutti cominciassero a riflettere sul senso della vita.
Parecchi penserebbero di cambiare lavoro, alcuni penserebbero al suicidio: l'intero sistema sociale-economico-produttivo crollerebbe.
Il tuo panettiere di fiducia, il tuo super mercato preferito, potresti trovarli chiusi con il cartello, "chiuso per riflessioni spirituali".

Senti bisogno di più spiritualità nella tua vita e ti sforzi di rendere più spirituali le persone che ti circondano?
Se non sono predisposte è tempo sprecato.
Senti il bisogno di contatto con persone più "evolute"?
C'è Internet, ne puoi trovare tante.
Puoi trovare i membri del tuo "gruppo di anime", perfetti sconosciuti che parlano la tua stessa lingua, e che quindi sconosciuti non sono, ma sono membri della Famiglia, della tua vera famiglia.
I membri scelti dal Grande Piano per preparare la terra al salto.
Amma e Baghavan dicono che bastano 64 mila persone per permettere all'umanità di entrare nella nuova Era.
Ma 64 mila persone come Gesù o Buddha?
64 mila persone aperte a ricevere le nuove frequenze spirituali.
E tutte le restanti miliardi di persone cosa faranno?
Quelle corazzate nel proprio ego, quelle bloccate nella loro vecchia mentalità, quelle che si preoccupano principalmente di cosa fare il sabato sera, quelle con il senso dell'umorismo atrofizzato, quelle che hanno fatto della serietà il loro credo, quelle pronte ad attaccare e difendersi, quelle ciniche, insomma la stragrande maggioranza della gente normale, cosa farà?
I maestri dicono che passeranno in una crisi esistenziale che obbligherà loro a crescere spiritualmente.

Quindi dopo il 2012 gli psicologi e psichiatri diventeranno gli uomini più ricchi della terra?
E quanti decideranno di cambiare lavoro? I lavori duri chi li farà?
Accadrà il caos? Staremo a vedere.
Sicuramente il salto non potrà che essere graduale altrimenti non potremmo nemmeno immaginare il caos che potrebbe accadere da un'improvvisa ondata di crescita spirituale globale; anche i divorzi, già aumentati a dismisura nell'ultimo decennio, potrebbero quintuplicare.
Ogni crescita avviene gradualmente.
Intanto noi, preoccupiamoci principalmente della nostra crescita, non perdiamo inutili energie con quelle persone che per il momento non possono evolvere. La crisi che potrebbe accadere loro ci penserà da sola.
Usiamo Internet come mezzo di comunicazione per condividere in maniera più ampia con i nostri simili e cioè i membri della nostra vera famiglia.

E.O.


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA