>
Banner Orizzontale 2

5 ottobre 2011

Esercizio dell'apprezzamento-gratitudine per aumentare le vibrazioni positive


Il gioco Via libera all'apprezzamento si può fare dappertutto e in qualsiasi momento, perché lo si esegue semplicemente generando pensieri piacevoli nella mente. Se messi per iscritto su un foglio di carta sarebbe ancora meglio, ma non è necessario.
Cominciate guardandovi intorno nelle immediate vicinanze e fissando a poco a poco l'attenzione su qualcosa di piacevole. Cercate di concentrarvi su questo oggetto gradevole mentre dite a voi stessi quanto è bello, meraviglioso o utile. A mano a mano che fissate l'attenzione su di esso, le sensazioni positive nei suoi confronti aumenteranno.

Ora prendete coscienza del fatto che state meglio, e apprezzate quel miglioramento. Poi, una volta che i sentimenti positivi sono sensibilmente più forti di quando avete iniziato l'esercizio, guardatevi attorno e trovate un altro oggetto piacevole su cui concentrare un'attenzione positiva.

Prefiggetevi di scegliere oggetti capaci di suscitare il vostro apprezzamento, perché non si tratta di fissare qualcosa che costituisca una fonte di preoccupazione; state invece cercando di arrivare a vibrazioni più elevate. Più vi concentrate su oggetti che vi fanno stare bene, più vi sarà facile mantenere quelle frequenze vibrazionali che generano benessere. E più mantenete le frequenze che producono in voi sentimenti positivi, più la Legge d'Attrazione vi farà arrivare pensieri, esperienze, persone e oggetti corrispondenti alla vibrazione ripetuta. (...)
Poichè la vibrazione di apprezzamento è il legame più forte tra il vostro Io fisico e l'Io Non Fisico, questo processo vi metterà anche nella posizione di ricevere una guida più chiara dal vostro Essere Interiore.

Più apprezzate, meno resistenza (energia negativa) opporrete nelle vostre frequenze vibrazionali. E meno resistenza avete, migliore sarà la vostra vita. (...)
Più trovate qualcosa da apprezzare, meglio state; meglio state, più volete ripetere l'esperienza; più lo rifate, meglio state; meglio state...più volete rifarlo. La Legge d'Attrazione vi assiste con l'impeto inarrestabile di quei pensieri e sentimenti positivi finché, in poco tempo e con un piccolo sforzo, il vostro cuore sarà colmo di gioia per l'allineamento con la vostra autentica identità.
Durante questa meravigliosa vibrazione... sarete nello stato vibrazionale in cui ciò che desiderate può realizzarsi senza difficoltà. Meglio state, meglio và!
(...)
Anche se non capite affatto la Legge d'Attrazione né la vostra connessione all'Energia della Fonte, ripetere questo processo vi induce a mettere in pratica l'Arte del Permettere senza che ve ne rendiate conto, cioè i vostri desideri dovrebbero cominciare a realizzarsi. (...)
All'inizio sarebbe bene riservare 10 o 15 minuti al giorno esclusivamente a questo processo. Dopo qualche giorno in cui sarete riusciti a raggiungere e a mantenere una vibrazione superiore, vi sorprenderete a farlo molte volte al giorno, per una durata di qualche secondo, in situazioni diverse, solo perché vi risulta piacevole.
(...)

Ogni volta che apprezzate qualcosa, ogni volta che elogiate qualcosa, ogni volta che qualcosa vi fa stare bene, state dicendo all'Universo: "Dammene ancora, per favore". Non avrete mai bisogno di esprimere un desiderio del genere ad alta voce, e se siete in uno stato di apprezzamento generale, tutto ciò che vi fa piacere vi accadrà.
Spesso ci viene chiesto: "Ma amore non è un termine migliore di apprezzamento? Non è una parola più adatta a descrivere l'Energia Non Fisica?" Noi sosteniamo che amore e apprezzamento corrispondono alla stessa vibrazione. Alcuni usano la parola gratitudine, o riconoscenza.
Il desiderio di apprezzare è ottimo come primo passo: successivamente, a mano a mano che trovate altri motivi per dire "grazie", il processo si intensifica. E poiché desiderate trovare altre ragioni di apprezzamento, ne attrarrete voi stessi di nuove. (...)
Non vi suggeriremmo mai di fissare l'attenzione su qualcosa di sgradevole e di trarne giovamento. Concentratevi invece sulle cose che vi fanno stare bene quando le trovate, e a quel punto la Legge d'Attrazione ve ne procurerà altre di simili.


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA