>
Banner Orizzontale 2

30 settembre 2010

Paura e Presenza di Dio


Una delle condizioni mentali dannose più diffusa e che ha effetti devastanti sull'uomo è la paura. Può andare da uno stato di allarme estremo, spavento e terrore alla forma più leggera di apprensione e sensazione di male incombente. Tuttavia, in entrambi i casi è la stessa, vale a dire una sensazione paralizzante dei centri vitali che provoca una serie di sintomi morbosi in ogni tessuto del corpo.
La paura è come un gas velenoso rilasciato nell'atmosfera: provoca asfissia mentale, morale e spirituale e a volte il decesso, la morte dell'energia, dei tessuti e della crescita.
Analizzeremo come la paura possa allontanarvi dal successo e i modi per eliminare questa influenza maligna e convertire i pensieri dalla paura al coraggio.
Si inizia con una forte convinzione che voi e Dio siete tutt'uno. Il Principio della Vita gioca sempre a vostro favore: vi guarisce un taglio al dito e se ingerite del cibo avariato, ve lo fa rigurgitare. Cerca sempre di proteggervi, guarirvi e risanarvi.

Pertanto continuate a dire al vostro subconscio che siete Divini. Il subconscio desidera che lo ripetiate all'infinito, poichè le idee vengono impresse in esso mediante la ripetizione, la fiducia e l'aspettativa. Ditelo e poi ripetetelo ancora e ancora; comprendete che la Presenza di Dio è dentro di voi e che voi siete tutt'uno con essa. Siete figli del Dio Vivente, eredi di tutte le Sue ricchezze, e tutto il potere dell'essenza divina fluisce verso il vostro punto focale di attenzione.
Vi sono moltissime persone che hanno semplicemente paura di vivere, spaventati a morte dall'idea di morire. Non sanno come scacciare il mostro della paura che li terrorizza e che segue ogni loro passo dalla culla alla tomba.
Per migliaia di persone il terrore di una catastrofe imminente è sempre presente e li perseguita anche nei momenti più felici. La loro gioia è avvelenata e non riescono mai a trarre piacere o soddisfazione da qualcosa. La paura è il convitato di pietra a un banchetto, è lo scheletro nell'armadio; è radicata nelle loro vite e si manifesta nella timidezza eccessiva, nel ritrarsi e nel mostrarsi imbarazzati nei rapporti con gli altri.

Alcune persone hanno paura praticamente di qualsiasi cosa: di bere, di mangiare, di intraprendere un'attività per timore di perdere denaro, dell'opinione pubblica e di molto altro. Sono letteralmente terrorizzate dall'opinione dei vicini. Temono che stiano per arrivare tempi difficili e hanno paura della povertà e di tutte le catastrofi naturali. La loro esistenza è letteralmente pervasa dalla paura.
La paura e l'ansia ci fanno attirare proprio ciò che temiamo. L'abitudine alla paura compromette la salute, accorcia la vita e paralizza l'attività. Dubbio e timore sono sinonimi di fallimento: la fiducia è ottimismo, la paura è pessimismo.
La paura in tutte le sue manifestazioni, quali ansia, angoscia, rabbia, gelosia e timidezza, è il nemico giurato del genere umano. Ha impedito all'umanità di ottenere una felicità e una produttività maggiori e ha creato più codardi e fallimenti, spingendo le persone alla mediocrità, più di ogni altra cosa.
Non c'è bisogno di avere paura. Continuate a ripetervi questo concetto e poco a poco il vostro subconscio finirà con l'accettarlo e ci crederà, perchè voi stessi ci credete nella vostra mente conscia e ragionate. Il subconscio concretizzerà e manifesterà qualsiasi cosa creda la mente conscia. Non vacillate o parlate in modo ambiguo: il subconscio capisce quando siete sinceri e percepisce quando credete veramente, e solo allora reagirà.

Ripetetevi spesso che Dio abita in voi, che siete Divini e che l'Onnipotenza agisce a vostro nome. Ripetetevelo quando vi trovate di fronte a una sfida, a problemi o difficoltà. Certo, i problemi esistono, ma c'è anche la Presenza di Dio. Ripetetevelo mentre guidate, prima di andare a letto e anche quando parlate con qualcuno. Comprendete che Dio pensa, parla e agisce attraverso di voi e rendetevi conto che è sempre all'opera.
Quando sopraggiunge la paura, dite: "La fede in Dio apre le porte della mia mente e lì non c'è nessuno". Dovete capire che siete tutt'uno con la Potenza di Dio. Ora siete allineati con Essa e forze potenti verranno in vostro soccorso. Siete tutt'uno con l'Infinito, con la vita e con tutto il creato.
La Bibbia recita: "Tu mi cingi con canti di liberazione. Non temo alcun male perchè tu sei con me. La tua mazza il tuo bastone, questo è il mio conforto. Bontà e pietà accompagnano tutti i giorni della mia vita, perchè dimorerò nella casa del Signore per lunghissimi anni". La vostra mente è la casa di Dio, è il luogo nel quale camminate e parlate con l'Intelligenza Suprema, con questa Presenza e Potenza Infinita.
Se siete timorosi o vi abbandonate a pensieri negativi, vibrate a un livello molto basso. (...)
Affermate spesso: "Dio ora mi sta guidando. La Sua Presenza è con me". Ecco allora che starete pensando in modo spirituale: i vostri pensieri diventano i medesimi di Dio e tutta la Sua potenza scorre nella vostra mente. Ecco il significato dell'espressione: "Se Dio è con voi non dovete temere". Perchè l'unico potere immateriale è il vostro pensiero e quest'ultimo è in grado di creare. Pertanto, pensate all'armonia e all'amore Infinito che vi scorrono attraverso rianimandovi, guarendovi e risanandovi. Questi pensieri spirituali si trovano a una frequenza e a una vibrazione molto elevate.


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA