>
Banner Orizzontale 2

19 settembre 2010

Legge di Attrazione: l'importanza della direzione dei pensieri


Jerry: Ci sono molti modi diversi di usare consapevolmente o intenzionalmente questa Legge dell'Attrazione?

Abraham: Inizieremo col dire che la state sempre utilizzando, che ne siate consapevoli o no. Non potete smettere di usarla, dal momento che è insita in tutto ciò che fate. Ma apprezziamo la tua domanda, perchè vuoi capire come la si può usare intenzionalmente per raggiungere ciò che si desidera consapevolmente.
Essere consapevoli dell'esistenza della Legge dell'Attrazione è il passo più importante da fare per poterla utilizzare in modo intenzionale. Poichè la Legge dell'Attrazione risponde sempre ai vostri pensieri, una concentrazione intenzionale dei vostri pensieri è importante.

Scegliete oggetti che vi interessano e pensateci in un modo che sia di giovamento. In altre parole, guardate gli aspetti positivi degli oggetti che ritenete importanti.
Quando scegliete un pensiero, la Legge dell'Attrazione agirà su questo, attirandone altri simili e rendendo più potente il pensiero di partenza.
Rimanendo concentrati su un oggetto di vostra scelta, il vostro polo d'attrazione diverrà molto più potente rispetto a quando la vostra mente si muove da un oggetto all'altro. C'è un potere immenso insito nella concentrazione.
Quando si scelgono intenzionalmente i pensieri, le azioni e perfino le persone con cui si trascorre il tempo, si avvertono subito i benefici della Legge dell'Attrazione: stare con persone che vi apprezzano stimola l'apprezzamento che avete di voi stessi; al contrario, stando con persone che guardano i vostri difetti, spesso accade che la loro percezione dei vostri difetti influenza negativamente il vostro polo di attrazione.
Quando si giunge a comprendere che qualunque cosa che si presta attenzione diventa più grande (perchè la Legge dell'Attrazione dice che così deve essere), si possono cogliere molti più particolari riguardo a ciò a cui si è prestato inizialmente attenzione. E' molto più facile cambiare la direzione dei propri pensieri nei primi stadi, cioè prima che abbiano raccolto troppo slancio. Tuttavia è possibile cambiare la direzione dei pensieri in qualunque momento.

Jerry: Diciamo che nella vita di un individuo, a causa dei suoi pensieri precedenti, si sta già manifestando qualcosa e che adesso questi decide di cambiare improvvisamente la direzione della sua creazione. Non c'è un elemento di slancio? Non si deve prima rallentare in qualche modo ciò che si è iniziato a creare? O si può istantaneamente creare in un'altra direzione?

Abraham: Esiste un fattore di slancio, e deriva anch'esso dalla Legge dell'Attrazione. La Legge dell'Attrazione dice: Si attira ciò che è simile a sè. Così, qualunque pensiero si sia attivato, lo si incrementa con la propria attenzione. Ma vogliamo che capiate che l'accumulo di slancio è una faccenda graduale. Quindi, piuttosto che cercare di distogliervi dal pensiero di cui non volete materializzare l'essenza, pensate a concentravi su un altro pensiero.
Diciamo che avete pensato qualcosa che non volete, e che l'avete fatto per un pò per cui avete creato uno slancio negativo alquanto forte. Non potreste iniziare improvvisamente a pensare il pensiero opposto. Infatti, dalla condizione in cui vi trovate, non riuscireste nemmeno a raggiungere pensieri di segno opposto: ma potreste scegliere un pensiero leggermente migliore rispetto a quelli che avete fatto fino a quel momento, e poi altri e altri ancora, fino a cambiare gradualmente la direzione dei vostri pensieri.
Un altro metodo efficace per cambiare la direzione del propri pensieri è cambiare completamente l'oggetto, guardando intenzionalmente il lato positivo di qualcos'altro. Se si è in grado di farlo e si prova a stare concentrati sul pensiero migliore per un pò, allora, poichè la Legge dell'Attrazione risponde ora a quel pensiero, l'equilibrio dei propri pensieri sta migliorando. Ora, poichè si è in un differente stato di vibrazione, tornando a visitare il precedente pensiero negativo, esso sarà leggermente influenzato dal miglioramento della propria vibrazione. Poco per volta si migliorerà il contenuto vibrazionale dell'oggetto che si è scelto di pensare e, quando ciò accade, ogni cosa nella vita inizia a scorrere in una direzione migliore.

Jerry: A una persona che sta cercando di dare una forte svolta positiva al proprio benessere e alla propria salute, e che ha già un fattore di slancio in senso contrario, quanta fede o fiducia è richiesta per superare la delusione e dire: "Va bene, so che da adesso le cose miglioreranno", anche se ora come ora non migliorano?

Abraham: Vedi, dal vostro stato di delusione attirate soltanto altra delusione... Comprendere il processo di creazione è davvero la cosa migliore da fare. Questo è il senso del Laboratorio Creativo, dell'essere felici e del visualizzare, come fosse già realizzato, ciò che state aspettando: bisogna immaginarlo e pensarlo fino a crederci con tanta nitidezza da provare emozioni positive; da questa condizione di Esistenza si attira la realizzazione di ciò che si desidera. (...)

Da
La Legge dell'Attrazione
La visione del mondo e le rivelazioni all'origine di "The Secret"


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA