>
Banner Orizzontale 2

22 agosto 2014

LA FRATTURA DELLA SOCIETA', L'AVANZATA DELL'ESSERE

Al momento la nostra società è molto sbilanciata e sull'orlo di un cambiamento radicale, perché i singoli non riescono più a sopportare questo stato di cose. Tutti coloro che abbiano un minimo senso di osservazione e percezione, possono sentire quanto sia profonda la ferita che individualmente e socialmente sperimentiamo e che è collegata proprio alla mancanza di fiducia in sé stessi, nel vero essere e non nelle maschere della personalità.
Si sente la mancanza di espressione di quell'armonia che dentro di noi sentiamo esistere, anche se in molti è solo un lontano sussurro di una intuizione non più ascoltata. Recuperare il contatto con l'Amore e grazie a questo esprimersi pienamente nel mondo, permette man mano di liberarsi dal disagio, dalle paure e dallo spirito di competizione diventando esseri umani che si avvicinano alla sperimentazione della propria felicità.
Poiché il sentire il proprio posto nel mondo significa sentire e rispettare anche l'altro, senza dover creare lotta e sopraffazione per il proprio presunto benessere, questa è la via per creare Pace. (Luca Ferretti)


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA