>
Banner Orizzontale 2

12 ottobre 2010

La scienza della Legge di attrazione

legge attrazione
Alcuni di voi conosceranno la Legge d'Attrazione da diverse fonti, mentre per altri potrebbe essere la prima volta che la sentono nominare. In tempi moderni la Legge d'Attrazione è documentata fin dagli inizi del Novecento: è infatti del 1906 l'opera di William W. Atkinson, La straordinaria forza d'attrazione dei nostri pensieri.
Nei primi anni Novanta le informazioni e gli insegnamenti relativi alla Legge d'Attrazione si diffusero ampiamente grazie alle pubblicazioni di Jerry ed Esther Hicks. E' stato grazie alle loro lezioni che ho veramente "capito".

A partire dal 2000 sono stati scritti molti articoli e libri sulla Legge d'Attrazione, e il suo fascino ha raggiunto un pubblico in costante crescita. In futuro ci saranno sempre più autori e insegnanti che tratterranno di questo tema, perchè il messaggio della Legge d'Attrazione continua a interessare un numero sempre più alto di lettori.
(...)
Il termine vibrazione è spesso utilizzato per specificare uno stato d'animo o una sensazione che qualcuno o qualcosa ci trasmettono. Per esempio, potrete percepire una vibrazione positiva attorno a una certa persona, o una vibrazione negativa quando camminate in un determinato quartiere o zona della città. In tutti questi casi, il termine vibrazione equivale allo stato d'animo, alla sensazione che state sperimentando.
Nel mondo "vibrazionale" esistono solo due tipi di vibrazioni: positive e negative. Ogni stato d'animo o sensazione vi porta a emanare, rilasciare, offrire una vibrazione, positiva o negativa. (...)
Ciascuno di noi emana una vibrazione positiva o negativa, in qualsiasi momento. Pensate all'espressione: "Quell'uomo emana delle vibrazioni positive", oppure: "Quando sono in questo quartiere avverto delle vibrazioni negative". (...)
In ogni singolo momento della nostra vita provate uno stato d'animo o una sensazione. Proprio adesso, lo stato d'animo o la sensazione che state sperimentando vi fa emanare vibrazioni positive o negative.
Ed è a questo punto che entra in gioco la Legge d'Attrazione. La Legge d'Attrazione (l'energia universale attorno a voi che obbedisce alle leggi della fisica) reagisce alle vibrazioni che voi emanate positive o negative che siano. Proprio adesso, in questo preciso istante, sta reagendo, restituendovele in misura maggiore.
Per esempio, quando una persona si sveglia il lunedì mattina nervosa e irritata, emana una vibrazione negativa. E mentre la emana, la Legge d'Attrazione reagisce, inviando a questa persona la stessa cosa ma in misura maggiore (la Legge risponde sempre alle vostre vibrazioni, positive o negative).
Così, la persona in questione scende dal letto, inciampa, rovescia il caffè, si ritrova intrappolata nel traffico, scopre che un cliente ha annullato l'appuntamento, e finisce con il dire: "Dovevo rimanere a letto!"
Pensiamo invece a un addetto alle vendite che è entusiasta ed esaltato perchè ha appena concluso un enorme affare, e per questo emana una vibrazione positiva. Poco dopo, porterà a termine un'altra vendita ideale. E si ritroverà a esclamare: "Vado alla grande!"
In entrambi gli esempi la Legge d'Attrazione è al lavoro, intenta a manifestarsi e a orchestrare tutto ciò che è necessario per portare alle due persone di più della stessa cosa, positiva o negativa che sia. (...)

Molte persone sono spesso curiose di sapere perchè continuano ad attrarre sempre la stessa cosa. Sono assolutamente certe di non emanare alcuna energia negativa, ma in un ambito specifico della loro vita continuano a vivere esperienze negative. Questo succede perchè constatando i fatti, emanano una vibrazione negativa in maniera del tutto inconsapevole. Facciamo un esempio. Se aprite il portafoglio e non ci trovate neanche un soldo, il solo osservare che non c'è denaro vi fa emanare una vibrazione di perdita, di paura o di qualcosa di altrettanto negativo. Anche se non lo fate consapevolmente, la Legge d'Attrazione reagisce alla vostra vibrazione e vi ricambia restituendovela in misura maggiore, senza sapere quale sia l'azione che ha prodotto queste vibrazione negative. Potrebbe darsi che stiate ricordando, o fingendo, o sognando a occhi aperti o, come in questo caso, semplicemente osservando. (...)
Che lo capiate o meno, che lo vogliate o meno, che ci crediate o meno, dovete rendervi conto che la Legge d'Attrazione esiste già nella vostra vita.
Se quello che state osservando vi piace, allora esaltatelo e con la vostra esaltazione ne otterrete ancora di più. Se quello che avete non vi piace, allora è giunto il momento di attingere alla Legge d'Attrazione con maggiore consapevolezza, per smettere di attrarre ciò che non desiderate e cominciare ad attrarre ciò che desiderate. In altre parole iniziate a esercitare quella che potremmo definire Attrazione intenzionale.

Da
Come Funziona la Legge d'Attrazione
Per ottenere tutto ciò che vuoi


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA