8 agosto 2010
Era dell'Acquario: risveglio della consapevolezza
La storia della nostra vita è lunga e non è chiaro chi siamo nè la ragione della nostra presenza qui, su questo pianeta. E' come se fossimo vissuti nell'oscurità per migliaia d'anni; ma ora i tempi stanno cambiando, l'energia aumenta e, grazie ad essa, ci sembra possibile vedere meglio.
Pare che tutti acceleri e che ci sia poco tempo per fare qualsiasi cosa: i giorni, le settimane, gli anni sembrano volare, e questo avviene ad ogni livello della società.
Viviamo in un momento spazio-temporale in cui molti cicli sembrano terminare per lasciare il posto a nuovi cicli che offrono nuove opportunità ad ogni forma di vita che desideri accelerare il suo percorso evolutivo.
Astrologicamente, inoltre, lasciamo l'era dei Pesci per entrare in quella dell'Acquario, fatto questo che influenza profondamente la nostra psiche e causa cambiamenti di coscienza e d'atteggiamento.
Così come la luna influenza la vita del nostro mondo nel suo ciclo di 28 giorni intorno alla Terra, le costellazioni zodiacali all'interno del nostro sistema solare esercitano successivamente un influsso sulla Terra.
Nel segno precedente, i Pesci, che ci siamo appena lasciati alle spalle, le energie erano confuse e noi avanzavamo attraverso la vita con incertezza, senza sapere chiaramente dove fossimo diretti, come quando si cammina nella nebbia.
I pochi che avevano accesso al sapere lo occultavano alla maggioranza camuffandolo e condividendolo soltanto con pochi prescelti. Le informazioni sulla nostra vera identità erano difficili da trovare e per questo molti si sono persi lungo il cammino.
Ma ora, sotto il segno dell'Acquario, le energie stanno accelerando: è come se il sole facesse capolino tra la foschia dandoci una nuova visione delle cose per permetterci di accrescere la nostra comprensione.
Milioni di persone cominciano ad apprezzare il vero valore della conoscenza ed hanno iniziato a ricercare il significato della vita.
Di fatto, ci stanno arrivando conoscenze e informazioni da ogni dove. Abbiamo bisogno di scambiare informazioni che ci aiutino a capirne il significato e di espandere questa comprensione nella consapevolezza che siamo tutti una famiglia e che ci apparteniamo l'un l'altro.
L'immissione di luce che stiamo sperimentando in modo massiccio ci tocca individualmente e fa scattare la memoria di molti di noi che lentamente cominciano a rendersi conto d'essere creature speciali, dotate d'infinite possibilità.
La nostra storia è l'evoluzione della nostra consapevolezza.
Dobbiamo quindi esaminare attentamente il viaggio che abbiamo intrapreso e imparare dalla nostra storia.(...)
Tutti venivamo su questo pianeta per sperimentarci come amore incarnato in un corpo fisico, per esprimere liberamente quest'energia sacra. Ma ciò non è ancora successo. Quando siamo entrati in questa realtà tridimensionale chiamata pianeta Terra, siamo stati imprigionati da questo campo d'energia densa e siamo entrati in uno stato di sogno, come di semi-incoscienza.
Per migliaia d'anni siamo rimasti prigionieri in un sogno d'illusione e separazione vivendo in conflitto e avendo paura l'uno dell'altro.
Questa è la nostra storia in breve. E' giunto il tempo di svegliarsi dal sogno e liberarsi.
Il nostro pianeta è come un corso di studi sul piano tridimensionale. Qui impariamo in che modo noi, in quanto anime, diventiamo consapevoli di noi stessi come creatori.(...)
Il mondo tridimensionale è una vibrazione che crea l'illusione della separazione proponendoci quelle sfide che spingono a risvegliarci. Qui impariamo le lezioni sull'Integrazione.
Attualmente l'umanità sta attraversando un periodo di transizione verso un campo energetico più accelerato, meno denso, al quale ci si riferisce anche come realtà quadridimensionale e ciò, in sostanza, giustifica i numerosi e rapidi cambiamenti che gli uomini stanno affrontando.
La densità è una frequenza in cui, grazie al risveglio della propria consapevolezza, raggiungiamo la coscienza superiore che è l'Amore.(...)
Sentiamo premere su di noi questo campo energetico più accelerato che provoca in tutto il mondo un crescente desiderio di piace, d'unità e d'amore incondizionati, in opposizione alle illusioni di separazione e paura che caratterizzano l'esperienza tridimensionale.
Al crescere dell'energia intorno al nostro pianeta ci risvegliamo e potremmo anche doverci confrontare con i nostri problemi personali in un modo più intenso che mai. Molti stanno rispondendo a queste nuove energie e coloro i quali avvertono il cambiamento nell'aria cominciano a cercare i modi per gestirle.
Da "Consapevolezza universale" - Robert Happè
CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA