>
Banner Orizzontale 2

22 febbraio 2012

(Abraham-Hicks) Smettere di rimuginare sul passato

Biasimare le sofferenze passate aumenta la sofferenza presente

Jerry: Molti adulti vivono una situazione traumatica e sono convinti che alla radice del problema vi siano i genitori. Finché continuano a dare loro la colpa di tutto, non continueranno forse ad avere problemi?

Abraham: Se un adulto incolpa un elemento del lontano passato (l'infanzia, ad esempio) per il malessere del momento, significa che mantiene vivo e attivo quel pensiero sgradevole nella sua Vibrazione.
Che il ricordo spiacevole riguardi un genitore, un fratello, un bullo a scuola o un insegnante irascibile, è solo il pensiero fisso a renderlo un problema dopo tanti anni.
Una convinzione è un pensiero ricorrente. In altre parole, tutto ciò su cui vi focalizzate con il pensiero, le parole, le osservazioni, lo sguardo o il ricordo, che riguardi il passato, il presente o il futuro, diventa attivo nella vostra Vibrazione.

In quello stesso istante le emozioni vi danno un feedback sulla corrispondenza tra il pensiero attivo e la prospettiva dell'Io Interiore. Quando il vostro pensiero non rispecchia l'idea dell'Io Interiore, provate un'emozione negativa e spesso, poiché non siete consapevoli dell'esistenza di questo Sistema di Guida Emotivo e non sapete che cambiando prospettiva stareste meglio, continuate a perpetuare quel pensiero discordante, stando sempre peggio e incolpandone l'oggetto dell'attenzione.
Capite in modo innato che dovreste stare bene e, quando ciò non accade, sapete che c'è qualcosa che non va. In quelle condizioni è normale che vi venga voglia d'accusare la situazione o la persona a cui pensate mentre provate quell'emozione negativa.

Sul lungo periodo, ogni volta che affiora un ricordo sgradevole, avvertite l'emozione negativa, ma non fate nessuno sforzo per controllare il pensiero e il punto di vista, in modo da allinearli alla prospettiva dell'Io Interiore, e così la discordia Vibrazionale peggiora.
In altre parole, le vostre idee negative sul passato non solo si moltiplicano e diventano più forti, ma continuate a sottolinearle, usandole come pretesto per la vostra mancanza di connessione con la Fonte.

Molte persone trovano inutile cercare di risolvere i conflitti passati, perché spesso i protagonisti principali di quei drammi sono ormai morti, e anche se fossero ancora in vita, da qualche parte sulla Terra, le probabilità che riconoscano i propri errori sarebbero ridotte; in ogni caso, ormai il danno è fatto... Durante quei momenti traumatici o drammatici dell'infanzia, le persone che hanno subito o creduto di subire un maltrattamento hanno smarrito l'allineamento con l'Energia della Fonte. E' diventata un'abitudine, una convinzione radicata, che le rende disallineate ogni volta che si fissano su quel pensiero disallineato.

Ciò che questi adulti non capiscono è che il rapporto privo d'armonia, in questo caso, è tra loro stessi, nella forma fisica presente, e l'Io Interiore Più Ampio, di Energia Pura e Positiva. Non stanno soffrendo a causa dei traumi dell'infanzia, sui quali non hanno alcun controllo. Soffrono invece per il mancato allineamento tra l'io fisico e la Fonte Non Fisica, sul quale hanno un controllo assoluto.
E' una grande liberazione abituare i pensieri e le convinzioni all'allineamento con la Fonte e il potere, proprio come è debilitante continuare a perpetuare la falsa premessa secondo cui "gli altri devono essere diversi prima che io possa sentirmi bene".

Da
La Legge dell'attrazione e le Relazioni Affettive
Scopri il vortice per creare rapporti positivi in un mondo di contrasti


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA