>
Banner Orizzontale 2

4 novembre 2011

Il Cristo e Amore in ciascuno


Gli Illuminati non hanno nulla in più di noi. Hanno amore perfetto dentro di loro, esattamente come noi...Gli esseri illuminati, Gesù e gli altri, esistono in uno stato che per noi è solo potenziale. La mente di Cristo non è altro che la prospettiva dell'amore incondizionato. Tu e io possediamo la mente di Cristo proprio come Gesù. La differenza è che noi siamo tentati di negarla. Lui invece è al di là di questo.
Ogni suo pensiero e azione deriva dall'amore. L'amore incondizionato, o il Cristo dentro di lui, è "la verità che ci rende liberi", perché è la prospettiva che ci salva dai nostri stessi pensieri di paura.
Gesù e gli altri maestri illuminati sono i nostri fratelli maggiori lungo il percorso evolutivo. In base alle leggi dell'evoluzione, una specie si sviluppa secondo una certa direzione fino a che quello sviluppo non è più utile per la sua sopravvivenza. A quel punto occorre una mutazione. Malgrado la mutazione non coinvolga la maggioranza della specie, rappresenta lo strumento adatto per la sopravvivenza.

La nostra specie è un pericolo perché combattiamo troppo. Lottiamo contro noi stessi, l'uno con l'altro, contro il Pianeta e contro Dio. I nostri atteggiamenti infestati dalla paura minacciano la sopravvivenza della specie cui apparteniamo. Una persona piena di amore rappresenta una mutazione evolutiva che genera un essere capace di mettere l'amore al primo posto ed è quindi in grado di creare la situazione adatta per i miracoli.
Alla fine, si tratta dell'unica cosa intelligente da fare. E' l'unica direzione da seguire per favorire la nostra sopravvivenza.
Le mutazioni, quelle illuminate, mostrano il nostro potenziale evolutivo. Segnano la strada da seguire. (...)

Chi è Gesù? E' un simbolo dello Spirito Santo. Essendo stato guarito dallo Spirito Santo, Egli è diventato tutt'uno con Lui. Non è l'unico aspetto assunto dallo Spirito Santo. E' uno dei suoi volti. Di certo è arrivato in cima alla montagna, ma non è il solo a trovarsi lassù.
Gesù ha vissuto in questo mondo di paura e ha percepito solo amore. Ogni sua azione, parola, pensiero era guidata dallo Spirito Santo invece che dall'ego... Pensare a lui significa pensare a invocare il perfetto amore dentro di noi.
Gesù ha raggiunto la completa attualizzazione della mente di Cristo e Dio gli ha conferito il potere di aiutarci a raggiungere quel posto dentro di noi.
Condividendo la visione delle cose di Dio, è diventato egli stesso quella visione.
Ci vede come Dio, innocenti e perfetti, amorevoli e amabili, e ci insegna a guardarci nello stesso modo. E' così che ci conduce fuori dall'inferno verso il Paradiso. Guardare con i suoi occhi significa espiare i nostri errori di percezione.
Questo è il miracolo che compie nelle nostre vite, la luce mistica che ci sprigiona dentro l'anima. (...)

Le fiabe sono allusioni mistiche al potere del sé interiore, tramandate di generazione in generazione. Sono storie di trasformazione. Fiabe quali Biancaneve e La bella addormentata nel bosco sono metafore della relazione tra l'ego e la mente divina.
La matrigna cattiva, che è l'ego, può far addormentare la Bella Addormentata o il Cristo dentro di noi, ma non può distruggerlo.
Ciò che è stato creato da Dio è indistruttibile. La cosa più distruttiva che può fare l'ego è gettare su di noi un incantesimo per far addormentare la bellezza. Ed è quello che fa. Ma l'amore dentro di noi non muore; solo che si assopisce per lungo tempo.

Da
Ritorno all'Amore
Come creare Miracoli vivendo con Amore la vita di tutti i giorni


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA