>
Banner Orizzontale 2

17 ottobre 2010

Le dieci illuminazioni


Stiamo cominciando a vedere l'universo come un luogo carico di intelligenza e spiritualità dove gli esseri umani possono crescere in maniera consapevole, sentirsi guidati dall'intuito e dalle coincidenze magiche, e ricordare la verità individuale che siamo nati per contribuire alla società.
(...)

La Decima Illuminazione, insieme alle altre Nove descritte nella Profezia di Celestino di James Redfield, è un livello di coscienza. Se leggete La Profezia di Celestino, può darsi che abbiate la sorprendente sensazione di conoscere già la maggior parte delle Illuminazioni, che avevate imparato in precedenza e in seguito avete solo momentaneamente dimenticato. Questo vi rammenta che voi siete venuti al mondo con lo scopo di favorire l'evoluzione verso il successivo livello di coscienza. (...)
Qui di seguito potete trovare un breve riassunto delle prime Nove Illuminazioni.

  1. La massa critica
    Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono le loro esistenze come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.

  2. Un presente più esteso
    Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e più completa Visione del mondo, in grado di sostituire il desiderio di sopravvivenza fisica e agiatezza che ha dominato per ben 500 anni. Anche se questa necessità di tipo esclusivamente materiale è stata un passo importante nello sviluppo umano, il risveglio alle coincidenze della vita ci porta a scoprire il vero scopo dell'esistenza umana su questo pianeta, oltre alla vera natura del nostro universo.

  3. Una questione di energia
    Noi uomini cominciamo adesso a renderci conto che l'universo in cui viviamo è composto di energia dinamica, e non di semplice materia. Tutto ciò che esiste è un campo di energia sacra che possiamo percepire e intuire. Possiamo proiettare la nostra energia concentrandoci nella direzione scelta ("dove va l'attenzione, l'energia scorre"), influenzando altri sistemi energetici e aumentando la velocità con cui si verificano le coincidenze nella nostra esistenza.

  4. La lotta per il potere
    Troppo spesso gli uomini si allontanano dalla più grande fonte di energia, sentendosi poi deboli e insicuri. Per aumentare la nostra energia, tendiamo a manipolare o costringere gli altri a concederci la loro attenzione e quindi la loro stessa energia. Quando riusciamo a dominare in questo modo gli altri, noi ci sentiamo più potenti, mentre loro si indeboliscono e a volte si ribellano. La competizione per l'energia è la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.

  5. Il messaggio dei mistici
    Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessione interna con l'energia divina, descritta in passato dai mistici di tutte le tradizioni. Un senso di leggerezza ed esuberanza, unito a una costante sensazione d'amore, dimostra l'esistenza di tale rapporto, ed è indispensabile per provarne l'autenticità. In mancanza di tali precisi requisiti, la connessione è solo simulata.

  6. Chiarire il passato
    Più a lungo restiamo collegati, maggiore è la nostra consapevolezza dei momenti in cui perdiamo tale contatto, e che sono in genere i periodi in cui siamo sottoposti a una eccessiva tensione. In queste occasioni possiamo riconoscere il modo particolare in cui rubiamo agli altri la loro energia. Quando ci rendiamo conto di come manipoliamo chi ci sta intorno, il nostro contatto diventa più stabile e riusciamo a scoprire il sentiero evolutivo della nostra esistenza, e la nostra missione spirituale, intesa come contributo personale al benessere del mondo.

  7. Lasciarsi trascinare dalla corrente
    Conoscere la nostra missione personale aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino. All'inizio dobbiamo rispondere a una domanda, poi sogni, fantasticherie e intuizioni ci porteranno le risposte che di solito vengono fornite in modo sincronicistico dalla saggezza di un altro essere umano.

  8. L'etica interpersonale
    Possiamo incrementare la frequenza con cui si verificano le coincidenze che ci guidano migliorando le persone che entrano a far parte della nostra vita. Bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali. Elevare spiritualmente qualcuno si rivela particolarmente facile all'interno di gruppi in cui ciascun membro può sentire l'energia di tutti gli altri. Tale forma di sostegno è fondamentale per la crescita e la sicurezza dei bambini. Vedendo la bellezza negli altri noi possiamo trasformarli, aiutandoli a raggiungere uno stato di notevole saggezza e aumentando così le possibilità di recepire un messaggio sincronicistico.

  9. La cultura emergente
    Noi tutti siamo sulla via dell'evoluzione che ci permetterà di portare a termine la nostra missione spirituale. Mentre gli esseri umani si concentrano sulla crescita sincronicistica, i mezzi tecnologici di sopravvivenza diventeranno completamente automatizzati. Tale crescita porterà gli uomini a livelli sempre più alti di energia, trasformando infine i nostri corpi in forme spirituali e unendo questa dimensione di vita con quella dell'Aldilà, ponendo così fine al ciclo di nascita e morte
Le idee centrali della Decima Illuminazione:
  • Nella dimensione spirituale esistono altri livelli di coscienza oltre al nostro.
  • Quando veniamo al mondo, tutti noi abbiamo una Visione di nascita.
  • Ci stiamo risvegliando a livello collettivo alla Visione del mondo che è stata mantenuta dal nostro gruppo di anime.
  • Cominciamo a renderci conto che riceviamo la guida dal regno angelico o spirituale.
  • Siamo profondamente connessi con le persone con cui abbiamo un rapporto e con alcune di quelle che incontriamo in momenti di svolta della nostra esistenza.
  • Stiamo lavorando per rendere più spirituale il regno fisico.
  • Tutti insieme stiamo ricordando che la Visione del mondo si basa sugli elementi principali della saggezza senza tempo.
  • Stiamo imparando a mantenere una intuizione, e abbiamo fiducia nel fatto che ci stia guidando verso il punto successivo del nostro percorso.
  • Ciò che desideriamo esiste prima nella nostra mente e nel cuore, e si realizza poi grazie alla nostra capacità di mantenere questa intenzione.
  • Dopo aver lasciato il corpo al momento della morte, rivediamo ogni singolo episodio della nostra esistenza. In quell'occasione siamo chiaramente in grado di vedere (e sentire) quanto amore siamo stati in grado di donare gli altri in ogni occasione.
  • Lo scopo definitivo della nostra esistenza è quello di fondere la dimensione spirituale a quella fisica.

Da "Guida alla Decima Illuminazione"


CLICCA QUI PER LA MEDITAZIONE GUIDATA